+39 0577 372227 info@hotelmillemiglia.it
EnglischFranzösischDeutschItalienischSpanisch
Powered by Google TranslateTranslate

La via Cassia è percorsa anche dal giro d’Italia in bicicletta in un tratto di strada che qui attraversa un paesaggio incantevole con le sue colline multicolori, in ogni stagione dell’anno. A soli dieci minuti di macchina da Siena, città d’arte stupenda con il suo centro storico perfettamente conservato e la Piazza del Campo, dove si corre il Palio due volte l’anno, il 2 luglio e il 16 agosto, manifestazione suggestiva le cui memorie si perdono nel tempo. Bisogna viverla e se ne rimane incantati.

Le Terme di Rapolano e Bagno Vignoni per chi vuole ritemprarsi il fisico, contornate dalle crete senesi altro paesaggio da visitare. Le feste medioevali di Monteriggioni e Murlo rievocano il passato con i loro vestiti e giochi di altri tempi.

La sagra del tartufo a San Giovanni d’Asso, la vendemmia di Montalcino durante le quali si può gustare il vino più eccellente, il Brunello, la festa della castagna, fanno della nostra zona un itinerario da non perdere.

Nel borgo di Lucignano d’Arbia vicinissimo a noi, in dicembre viene rappresentato il presepio vivente e la fiaccolata e si ha la possibilità di gustare le prelibatezze che sapienti mani di donne del luogo sanno fare

Tutto questo si può apprezzare soggiornando al nostro Hotel 1000 Miglia a pochissimi minuti e chilometri dalle località più importanti.